video suggerito
video suggerito

Thailandia. Beve un litro di birra in mezzo minuto: muore sotto gli occhi degli amici

L’uomo ha perse la vita dopo aver preso parte ad una sorta di gara alcolica con i colleghi al Regent Cha-am Beach Resort in Thailandia. Le cause del decesso non sono ancora chiaro, sul suo corpo verrà effettuata un’autopsia.
A cura di Biagio Chiariello
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Doveva essere un gioco, ma è finito in tragedia. Un ragazzo è collassato ed è morto di fronte ai suoi amici pochi secondi dopo aver bevuto una birra. L'uomo, non identificato, sabato stava partecipando ad una sorta di gara coi colleghi del Regent Cha-am Beach Resort, in Thailandia quando si è sentito male. In un video filmato da uno dei presenti, si può vedere una lunga fila di persone che si preparano a ingurgitare la birra da una pinta da un litro. L'uomo, il secondo a partire da destra, alza il boccale a mo' di brindisi prima di portarlo alle labbra. Ci mette circa mezzo minuto per bere la birra, anche se gli ultimi secondi si vede chiaramente quanto fatichi a mandare giù.

Secondo un testimone non verificato su Twitter, l'uomo sarebbe stato colto da “convulsioni” e “la birra ha iniziato a uscire dal suo naso e dalla sua bocca”. Il suo collega Chanokporn Techatawin ha dichiarato al Sun: "Nessuno conosce ancora la vera causa della morte e non sapevamo se fosse allergiche o se avesse qualche patologia medica. Ma le sfide alcoliche no sono mai una buona idea. Il gioco sta diventando popolare in molti bar e feste e spero che questo tragico incidente non accadrà mai più a nessuno".

Somsak Laikabohk, del Dipartimento Provinciale per il Controllo delle Malattie (Disease Control Departmen), ha spiegato: "Sì, è morto immediatamente dopo aver bevuto alcolici, ma ci sono così tanti possibili fattori che contribuiscono a non poter nemmeno dire che l'alcol ha causato il decesso", ha detto. "Dobbiamo capire se la vittima fosse allergica a qualcosa, se avesse o meno delle condizioni di base o stesse bevendo a stomaco vuoto e cose del genere". Sul corpo della vittima sarà effettuata un'autopsia.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views