video suggerito
video suggerito

Texas: voragine si apre in strada e inghiotte auto di passaggio, muore donna

La tragedia a San Antonio a causa delle forti piogge che hanno rotto le tubature fognarie: altre due persone ferite.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Spaventosa scena per le strade di San Antonio, nello stato del Texas, in Usa. Una enorme voragine si è aperta improvvisamente lungo la carreggiata di una strada secondaria nei pressi della ferrovia inghiottendo due auto che in quel momento stavano passando e uccidendo una persone che si trovava in uno dei veicoli. La tragedia domenica scorsa poco dopo le 19.30 ora locale. Gli automobilisti viaggiando nella zona, che è senza illuminazione, non si sono accorti che davanti a loro si era aperta una enorme buca e ci sono finiti dentro.  In quel momento la buca ancora non era piena di acqua ma in poco tempo gli scarichi rotti della rete fognaria hanno riversato il loro liquido nella fossa sommergendo i due veicoli.

Le operazioni di soccorso, scattate dopo l'allarme lanciato da altri automobilisti di passaggio, non sono bastate per salvare la donna rimasta intrappolata in una delle vetture e orribilmente morta annegata. Come rivelano i giornali locali, la vittima è la 69enne Dora Linda Nishihara, un'agente di polizia della locale contea che era libera dal servizio. Altre due persone invece sono state estratte ferite ma vive dall'abitacolo e sono ora ricoverate in ospedale.

Per recuperare le auto, finite ad una profondità di oltre tre metri e mezzo, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore riuscendo a recuperarle solo al mattino seguente con l'aiuto di una potente gru. Secondi le autorità locali, alla base della tragedia le intense piogge che hanno danneggiato la rete fognaria che a sua vota ha fatto collassare l'asfalto.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views