video suggerito
video suggerito

Texas: Donna muore cadendo dalle montagne russe

L’episodio è avvenuto ad Arlington, la polizia sta indagando sulle cause dell’incidente anche se molti testimoni parlano di un malfunzionamento della barra di sicurezza già prima della partenza.
A cura di Antonio Palma
157 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna è morta venerdì sera intorno alle 18.30 dopo essere caduta dalle montagne russe nel parco giochi Six Flags ad Arlington in Texas. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e la Polizia locale ha aperto un’inchiesta. La portavoce del Parco nel confermare la morte della donna non ha fornito altre informazioni, ma diversi testimoni presenti parlano di un cattivo funzionamento della barra di sicurezza. La donna è caduta da uno dei vagoncini del Texas Giant, le montagne russe ibride più alte al mondo che raggiungono l'altezza di un palazzo di 14 piani e hanno una discesa di 79 gradi. Secondo i testimoni il dispositivo di sicurezza del vagoncino era difettoso già prima della partenza, ma il personale del parco avrebbe comunque lasciato la donna al suo posto e  fatto partire la corsa.

Alla prima discesa però la barra di sicurezza si sarebbe aperta e la donna è precipitata nel vuoto. I testimoni che erano sulla stessa giostra hanno raccontato ai media locali di averla sentita gridare e di aver visto qualcuno che precipitava nel vuoto. I responsabili del parco divertimenti non hanno invece voluto rilasciare informazioni, ma hanno espresso dispiacere per quanto avvenuto. Per il momento il Texas Giant e la zona circostante sono stati chiusi per permettere alla polizia tutti i rilievi del caso e capire se realmente come affermato dai testimoni  prima di partire la barra di sicurezza era già mal funzionante e quindi ci sarebbero delle colpe da addebitare al personale in servizio.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views