Testimonianza della violenza contro il movimento Occupy Wall Street (VIDEO)

Continuano ad essere pubblicate su Youtube le testimonianze di quanti in questi giorni si trovano a vivere in prima persona le manifestazioni del movimento Occupy Wall Street in quel di New York.
Purtroppo già da diverso tempo la polizia newyorkese ha deciso di prendere in mano le redini della situazione ed ha cercato di porre fine alle proteste in maniera drastica ovvero facendo ricorso all'uso della violenza. Un metodo questo decisamente deprecabile soprattutto dal momento che la maggior parte dei manifestanti sono per lo più persone intenzionate a protestare pacificamente per i propri diritti al momento negati.
Sembra che fra tutte le proteste finora organizzate, anche quella di New York stia per aggiungersi a quelle italiane e francesi per la durezza della repressione che i poliziotti hanno deciso di esercitare sui manifestanti. Come si vede in questi filmati, infatti, la cariche della polizia newyorkese si sono fatte sempre più violente e improvvise a causa della durata della protesta che ormai si trascina da oltre due mesi.
La violenza della polizia in questo caso sembra essersi abbattuta su questo ragazzo che a quanto si legge dalla descrizione che accompagna il video aveva come unica colpa quella di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. I poliziotti l'avrebbero spinto a terra per infierire poi fino a farlo sanguinare. Anche nel secondo video vediamo come la polizia si accanisca su un gruppo di manifestanti all'interno del quale sembrano esserci persone assolutamente innocue. Insomma l'esasperazione ormai sta portando anche a New York a scene che nessuno vorrebbe mai vedere e che speriamo si plachino al più presto.