video suggerito
video suggerito

Terrore sul volo Ryanair: si scontra con un altro aereo durante il decollo, passeggeri fanno video

Durante il decollo un volo Ryanair all’aeroporto di Madrid e diretto a Bologna, ha urtato un altro mezzo, causando un serio danno. Grande spavento per i duecento passeggeri a bordo.
A cura di Biagio Chiariello
674 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di grande paura quelli vissuti dai circa duecento passeggeri del volo Ryanair in fase di decollo dalla pista dell’aeroporto spagnolo Adolfo Suarez Madrid-Barajas e diretto a Bologna.

Mentre l'aereo stava procedendo sulla pista per prendere velocità, l'ala si è scontrata contro un altro velivolo riportando seri danni. I passeggeri hanno cominciato a urlare e il velivolo si è fermato.

I fatti sono avvenuti poco prima delle ore 16 dello scorso primo novembre. Il volo era atteso a Bologna alle 18.10. I passeggeri seduti al lato finestrino, quindi adiacenti all’ala rimasta danneggiata dall’urto, chiaramente terrorizzati, hanno richiamato l’attenzione delle hostess e degli steward, che stavano impartendo le informazioni di routine, prima della partenza.

Per ore, hanno dovuto attendere che fosse organizzato il rientro. Fortunatamente nessuno tra passeggeri e personale di bordo è rimasto ferito. "Abbiamo atteso due ore, ma poi ci è stato messo a disposizione dalla compagnia aerea un secondo aereo per poter rientrare a casa. Da parte nostra non c’è stata paura" ha spiegato Federica a la Nuova Ferrara. "Abbiamo solo avvisato le hostess che era stata colpita l’ala dell’aereo e nel giro di due ore è stato messo a disposizione un nuovo aereo per tornare a Bologna" ha aggiunto la donna.

Uno dei passeggeri ha pubblicato su TikTok il video dei momenti subito dopo l'incidente. Sul social media ovviamente sono arrivati numerosi commenti anche e soprattutto ironici sull'accaduto. Non pochi però hanno ringraziato la compagnia aerea per essersi adoperata a ridurre al minimo i disagi, facendo arrivare tutti quanti a destinazione, seppur con diverse ore di ritardo.

674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views