Terrore nel centro di Tunisi. Una donna kamikaze si fa esplodere: ci sono diversi feriti
Una forte esplosione è stata segnalata nel centro di Tunisi, nell'avenue Habib Bourguiba davanti al Teatro Municipale. Media internazionali riferiscono di un kamikaze. La notizia è stata data dalla tv ufficiale tunisina, citata da Sky News. Ci sarebbero almeno nove feriti di cui otto sono agenti, stando a fonti della sicurezza. Lo riferisce la radio tunisina Shems Fm che cita il portavoce del ministero degli Interni, Sofien Zaag. che ha parlato di "un attacco terroristico". I primi rapporti sui social media suggeriscono che l'aggressore – una donna con una cintura esplosiva – avrebbe di mira gli agenti di polizia che erano seduti all'interno di un veicolo fuori al teatro. Su Twitter sono circolate diverse immagini dell'attentatrice sventrata dalla deflagrazione.
L’attentato si è verificato mentre era in corso un sit-in di fronte al ministero degli Interni. Venerdì 2 è atteso in visita a Tunisi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Gli ultimi attacchi terroristici nel Paese maghrebino risalgono al 2015, quando a distanza di pochi mesi uomini armati aprirono il fuoco all'interno del museo del Bardo a Tunisi prima e in un‘affollata spiaggia turistica di Sousse poi.