Terrore in alta quota: forte turbolenza, aereo costretto all’atterraggio d’emergenza, 8 feriti
Otto persone sono rimaste ferite, di cui tre ricoverate in ospedale, dopo l’incidente avvenuta mercoledì su un volo della Delta Air Lines (operato dalla Compass Airlines) partito da Orange County, California, e diretto a Seattle, poi costretto ad un volo d’emergenza a Reno, in Nevada, a causa di "gravi turbolenze", secondo i funzionari della compagnia aerea. “Il volo della Compass Airlines, operante per Delta, è atterrato in sicurezza dopo aver incontrato la turbolenza mercoledì pomeriggio” ha detto Cartiay McCoy, portavoce della stessa compagnia aerea. I passeggeri sono stati poi fatti imbarcare su un volo alternativo per Seattle nel corso della giornata.
Brian Kulpin, un portavoce per l'aeroporto internazionale di Reno-Tahoe, ha detto che circa 60 persone erano a bordo. Due passeggeri e un assistente di volo sono stati portati in ospedale, ma i funzionari non hanno potuto dettagliare l'entità delle loro ferite. "C'erano persone davvero molto scosse, comprensibilmente", ha detto Kulpin, aggiungendo che tutti quelli che sono usciti dall'aereo erano coscienti. I passeggeri sono stati portati in una stanza privata dove il personale della compagnia aerea li ha rifocillati con pizza e bibite mentre aspettavano il loro prossimo volo per Seattle.
Il passeggero Joe Justice ha scritto su Twitter che il volo ha sperimentato "pazze turbolenze e feriti, ma l'equipaggio @delta l’ha gestito perfettamente, anche l'atterraggio di emergenza". Ha pubblicato un breve video che sembra mostrare un carrello che si è rovesciato a causa delle difficili condizioni di volo. In un post separato, la Justice ha scritto che l'aereo "ha fatto un tuffo nel vuoto, due volte", ma ha elogiato l'equipaggio per la gestione della situazione.