video suggerito
video suggerito

Terrore a Roma, trovati kalashnikov in auto ma erano giocattolo

Terrore nella Capitale dopo i fatti di Parigi, in pieno centro nella zona di corso Vittorio Emanuele, la Polizia ha bloccato un Suv sospetto con all’interno tre Kalashnikov. Erano armi giocattolo.
A cura di Redazione
173 CONDIVISIONI
Immagine

Terrore nella Capitale dopo i fatti di Parigi, in pieno centro nella zona di corso Vittorio Emanuele, tra piazza Navona e Campo de'Fiori, la Polizia ha bloccato un Suv sospetto con all’interno tre Kalashnikov. Erano armi giocattolo. Le armi da guerra erano esattamente come quelle utilizzate per la guerriglia scatenata in strada a Parigi, si è quindi temuto il peggio e solo dopo un'attenta analisi si è arrivati a realizzare che le tre armi erano in realtà giocattoli. Un'azione di polizia condotta in maniera esemplare.

Le telecamere hanno notato il mezzo su un marciapiede, la colorazione militare ha insospettito e l'allarme è partito una volta che sono state notate le armi. Non sono stati fermati i proprietari del Suv, ma i nastri delle telecamere sono al vaglio per capire chi fosse alla guida e perché portasse in giro riproduzioni di armi da guerra.

L'attenzione è altissima anche in Italia. In queste ore, invece, la Francia si riprende con lentezza dallo choc e lo stato dall'allerta resta alto. Poche ore fa un falso allarme ha prodotto panico e l'evacuazione di Place de La Republique. Sono stati identificati tre terroristi ed uno è in fuga, la caccia all'uomo è pressante e si rafforza la "pista belga", una cellula che arriva dal paese al confine con la Francia e che potrebbe avere quartier generale proprio in Belgio. Nelle ore del mattino, purtroppo, è arrivata la conferma della morte di Valeria Solesin, mentre dalla Turchia, dove è in corso il G20, Usa e Francia garantiscono che i controlli contro l'Isis saranno intensificati. "Saremo spietati", ha commentato a caldo il premier francese Francoise Hollande.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views