video suggerito
video suggerito

Terremoto tra Spagna e Marocco, forte scossa di magnitudo 6.1

La scossa di terremoto alle 5.22 ora italiana. L’epicentro è stato localizzato a circa 162 chilometri a sud est di Malaga.
A cura di S. P.
1.180 CONDIVISIONI
Immagine

Una forte scossa di terremoto ha colpito questa mattina presto l'area tra la Spagna e il Marocco, non lontano dallo stretto di Gibilterra. La scossa, di magnitudo 6.1 della scala Richter, è stata segnalata alle 5.22 ora italiana, a circa 162 chilometri a sud-est di Malaga, a nord della città marocchina di al Hoseima. L'epicentro del sisma, secondo il Servizio sismologico statunitense, si trova a 33 km di profondità nella zona di mare tra Spagna e Marocco. Tantissime le chiamate ai soccorsi da parte di cittadini spaventati, ma al momento non si segnalano vittime. Molte persone, riferisce l’edizione online del quotidiano spagnolo El Pais, si sono riversate nelle strade dopo la forte scossa che è stata chiaramente avvertita in tutta la costa andalusa.

Sciame sismico dopo la forte scossa – Alle scosse più forti è seguito uno sciame sismico di scosse minori, di magnitudo attorno ai tre gradi. Già il 21 gennaio scorso una scossa di magnitudo 5 aveva colpito la stessa area interessata dal sisma di questa mattina: anche in quel caso, comunque, il terremoto non ha provocato vittime né feriti.

1.180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views