video suggerito
video suggerito

Terremoto Thailandia: scossa di magnitudo 6, un morto e feriti

Un’anziana è rimasta uccisa dal sisma che nelle scorse ore ha colpito la Thailandia e circa 23 persone sono rimaste ferite.
A cura di S. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un forte terremoto di magnitudo 6 ha colpito lunedì la Thailandia. Il sisma, secondo quanto hanno comunicato oggi dalle autorità locali, ha causato la morte di una anziana donna di 83 anni e il ferimento di altre 23 persone. Il forte terremoto è stato registrato alle 7 ora locale, in Italia erano le 13.18, con ipocentro a soli 7.4 chilometri di profondità ed epicentro 9 chilometri a sud di Mae Lao, nella provincia settentrionale di Chiang Rai. Dopo la prima scossa di magnitudo 6 ci sono state delle repliche di cui l’ultima più forte (di magnitudo 5) alle ore 7.58 di oggi ora locale,  le 2.58 in Italia. La zona colpita dal terremoto in Thailandia è quella del Triangolo d'oro.

I danni causati dal terremoto – La forte scossa di lunedì è stata percepita anche ai piani alti degli edifici di Bangkok e in modo più intenso a Chiang Mai, la seconda città del Paese che è poco distante dall'epicentro localizzato 27 chilometri a sud-ovest della città di Chiang Rai, il capoluogo più settentrionale della Thailandia. A Chiang Rai le persone sono corse fuori dall'aeroporto e alcune strade hanno riportato pesanti danni. Il terremoto è stato inoltre percepito anche nell'ex capitale birmana Rangoon, dove però non si registrano danni.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views