video suggerito
video suggerito

Terremoto Taiwan, 4 persone salvate dalle macerie dopo oltre 50 ore

Tra i sopravvissuti un uomo, una donna e una bambina: erano sotto le macerie di un edificio di 17 piani. I soccorritori continuano a scavare tra le macerie. I morti accertati sono 38.
A cura di Susanna Picone
674 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Sono quattro le persone estratte vive dalla macerie dopo il terremoto che ha colpito Taiwan due giorni fa. Tra di loro c’è anche una bambina di otto anni che è stata estratta viva dai detriti a 61 ore dal sisma. Era sotto le macerie di un palazzo di 17 piani.  Finora sono 38 le vittime accertate.

Dalle macerie del terremoto di Taiwan sono estratte vive, circa 50 ore dopo il drammatico sisma, due persone. Si tratta di un uomo e una donna che hanno resistito per più di due lunghi giorni sotto le macerie di uno degli edifici crollati nel sud del Paese. I due sopravvissuti sono stati subito trasportati in elicottero in ospedale. La donna si è salvata proteggendosi sotto il corpo del marito. Il canale televisivo Eastern Broadcasting Corp ha detto che la sopravvissuta, Tsao Wei-ling, ha richiamato i soccorritori gridando “Sono qui”, mentre la squadra di soccorso stava scavando per raggiungerla. Sarebbe cosciente ma in gravi condizioni. Il secondo sopravvissuto è stato estratto cosciente dal sesto piano del palazzo di 17 crollato a Tainan. Intanto i soccorritori continuano a scavare nella speranza di trovare ancora persone in vita sotto i detriti del terremoto. Le squadre di soccorso avrebbero registrato segni di vita da una donna di 28 anni, una lavoratrice migrante, e da una bambina di 8 anni, entrambi coscienti ma intrappolati nel quinto piano del palazzo. Tra le persone estratte vive diverse ore dopo la scossa di terremoto anche una bambina di sei mesi: la piccola ha resistito per trenta ore prima di essere trovata.

Oltre cento dispersi – Il terremoto di magnitudo 6,4 che ha colpito l'isola sabato scorso ha ucciso almeno 37 persone, la gran parte sotterrate dal crollo degli edifici del complesso residenziale di Wei-kuan, a Tainan. Ci sono anche almeno 500 feriti, 92 dei quali ancora ricoverati in ospedale. Per quanto riguarda il numero dei dispersi, secondo l’agenzia stampa taiwanese sono almeno 117 le persone che ancora mancano all’appello, probabilmente seppellite sotto le macerie. Il ministro dell'Interno Chen Wei-zen ha assicurato che le squadre di emergenza sono mobilitate per la ricerca dei sopravvissuti.

674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views