video suggerito
video suggerito

Terremoto Iran, violenta scossa di magnitudo 6: 2 morti e oltre 200 feriti

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6 si è verificata in Iran, a 31 chilometri da Javanroud, nella provincia occidentale di Kermanshah. L’ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. Secondo i media locali ci sono almeno due vittime mentre centinaia di persone sarebbero rimaste ferite.
A cura di Susanna Picone
730 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una violenta scossa di terremoto ha colpito l’Iran. Il sisma, di magnitudo 6, si è verificato nella parte occidentale del Paese. L'ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. Secondo il Servizio geologico americano (Usgs), l'epicentro del terremoto è stato localizzato a 26 chilometri a sudovest della città di Javanrud, nella provincia di Kermanshah, dove lo scorso novembre un altro violentissimo terremoto di magnitudo 7.3 aveva provocato la morte di circa seicento persone. Secondo le informazioni riportate dalla televisione Irib, la città di Tazehabad, al confine con l'Iraq, risulta la più colpita. Dopo il sisma di magnitudo 6 ci sono state altre due scosse, entrambe di magnitudo superiore a 4.

Oltre duecento i feriti – Stando alle prime ricostruzione dei media locali, il terremoto di magnitudo 6 avrebbe fatto anche delle vittime: sarebbero almeno due le persone morte in seguito al sisma in Iran e oltre duecento quelle rimaste ferite. Sei delle persone ferite sarebbero in gravi condizioni. Il governatore di Kermanshah Houshang Bazvand aveva parlato inizialmente di una sola vittima, che potrebbe essere un uomo di 70 anni colpito da un attacco cardiaco. L'altra persona rimasta uccisa sarebbe una donna incinta. L’agenzia iraniana per le emergenze e i disastri naturali ha detto alla televisione di Stato che cinque squadre di salvataggio sono state inviate nella zona.

730 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views