video suggerito
video suggerito

Terremoto in Messico, magnitudo 6.5 al largo della costa ovest

Sisma verificatosi a 90 km a sud ovest do Huatabampo, nello stato di Sonora. Al momento non sono stati registrati particolari danni a cose o persone.
A cura di Andrea Parrella
89 CONDIVISIONI
Immagine

Un moderato terremoto di magnitudo 6.5 ha interessato la costa ovest del Messico, a 90 km a su ovest do Huatabampo, nello stato di Sonora.  L'epicentro del sisma si è verificato a 10 km di profondità nel Golfo del Messico, ma non emergono in questo momento informazioni dettagliate in merito alle conseguenze. Preventivato inizialmente per una magnitudo di 6.8, è stato successivamente declassato, al momento non c'è pericolo di tsunami.

Com'è noto il Messico si trova a cavallo di una delle più larghe placche del mondo, dunque una delle zone più soggette a fenomeni sismisci di questo tipo. Il 21 agosto di quest'anno un sisma di magnitudo 6.0 aveva interessato una zona vicina, causando diversi danni. L'ultimo disastro vero e proprio dovuto a fenomeni sismici in Messico si è verificato nel 1985quando un sisma di magnitudo 8.1 uccise più di 9500 persone a Città del Messico.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views