video suggerito
video suggerito

Terremoto in Messico: 3 morti

Scossa sismica in Messico, tre morti. Terremoti anche in Giappone e sul Garda, ma qui non si registrano danni a cose o persone.
A cura di Carmine Della Pia
471 CONDIVISIONI
Terremoto Messico

È di tre morti il bilancio attuale del terremoto in Messico. Con una magnitudo 6.5 della scala Richter, la scossa che ha sconvolto lo Stato di Guerrero è stata avvertita fino a Città del Messico ed in altri 9 stati. Con ipocentro a circa 65 km di profondità ed epicentro 35 km a sud di Teloloapan, il terremoto ha causato, finora, 3 vittime, tra cui un bambino di 11 anni e molti feriti. Gravi anche i danni alle abitazioni. Il sottosegretario dell’agenzia della protezione civile di Guerrero, Humberto Calvo, ha spiegato che una delle tre vittime sarebbe stata uccisa dal crollo di un soffitto a Iguala. Erano le tre del mattino ora italiana, le 19 circa ora locale, quando il sisma ha causato panico e morte in poco meno di 45 secondi.

Scosse in Giappone e sul Garda

La scorsa notte altri due terremoti si sono abbattuti in zone totalmente diverse: uno in Giappone, uno sul Garda. Il sisma giapponese è avvenuto alle 02.22 ora italiana, venti minuti prima del  terremoto messicano, con epicentro alle isole Ryukyu, tra Giappone e Corea del Sud. Sembra che il sisma non abbia provocato particolari danni. Sul Garda invece, 33 minuti dopo la mezzanotte, una scossa di terremoto di magnitudo 3 della scala Richter. Il sisma è stato registrato, precisamente, nella zona del Benaco, tra le province di Brescia, Verona e Trento. L’Ingv ha localizzato l’epicentro a 3,1 km di profondità, nei vicini comuni di Limone del Garda e Tignale, Brenzone, Malcesine e Molina di Ledro. Nonostante il panico, anche qui non vi sono stati danni. La preoccupazione resta, in quanto è da settimane che in zona si registrano episodi sismici.

471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views