video suggerito
video suggerito

Tensione in Armenia, gruppo armato per le strade della capitale

Un gruppo armato avrebbe tentato di prendere il controllo di alcuni edifici governativi a Yerevan, in Armenia. Ci sarebbero un morto e diversi feriti.
A cura di Susanna Picone
251 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un gruppo armato avrebbe fatto irruzione nel quartier generale della polizia nella capitale armena Yerevan. Secondo quanto riporta il sito del Dailysabah, almeno una persona sarebbe morta. Ci sarebbero inoltre dei feriti. Secondo alcune testimonianze, il gruppo armato avrebbe chiesto il rilascio del suo leader, Jirayr Sefilyan, un attivista dell'opposizione arrestato lo scorso giugno per detenzione di armi e l’accusa di voler mettere in piedi un’organizzazione criminale. “Abbiamo un governo traditore – aveva detto l'attivista prima del fermo – e dobbiamo creare un’alternativa che assuma la funzione di governare il paese, con l’aiuto del popolo e dell’esercito il più presto possibile”. Sarebbe stato preso in ostaggio il capo locale della polizia e l’intera zona vicina al commissariato sarebbe stata isolata.

“Non è in corso un tentativo di colpo di stato” – Le notizie sono ancora piuttosto confuse ma per il momento i servizi dell'Armenian National Security hanno comunque precisato che non è in corso un tentativo di colpo di stato e che stanno negoziando per una pacifica resa dei membri del commando.

Video thumbnail

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views