video suggerito
video suggerito

Tempesta Isaac minaccia New Orleans, emergenza in quattro Stati Usa

La tempesta tropicale Isaac presto potrebbe trasformarsi in uragano devastando le coste americane come accaduto sette anni fa con Katrina.
A cura di Antonio Palma
45 CONDIVISIONI
Tempesta Isaac minaccia New Orleans, emergenza in quattro Stati Usa

Per gli abitanti di New Orleans in queste ore tanta paura e apprensione per l'avvicinarsi della tempesta tropicale Isaac che potrebbe trasformarsi in un uragano tanto violento da far temere un nuovo Katrina, l'uragano che sconvolse la città e le coste di Louisiana e Florida provocando migliaia di morti e un'inondazione disastrosa. Secondo gli esperti Isaac si potrebbe trasformare presto in un uragano di classe 2 o anche superiore e per questo massima allerta è stata già lanciata in quattro Stati americani a partire proprio da Florida e Louisiana, ma anche in Mississippi e Alabama. La tempesta tropicale che ha risparmiato il centro della Florida, dove l'allarme ha anche costretto al rinvio della convention Repubblicana di Tampa, si sta rinforzando man mano che risale il Golfo del Messico.

Già pronti i piani di evacuazione delle zone più a rischio – Massima Allerta a New Orleans che sarà toccata da Isaac nella giornata di mercoledì proprio nel settimo anniversario del disastro di Katrina, già pronto un piano di evacuazione totale per le zone sotto il livello del mare in caso di necessità, anche se per il momento è stato consigliato alla popolazione di non muoversi se non strettamente necessario. Il National Hurricane Center, il centro uragani Usa, ha dichiarato che lo stato di emergenza per tutta la zona interessata dalla tempesta e alcune aree più a rischio come l'arcipelago delle Keys sono state già evacuate. Il Presidente Usa Barack Obama  ha assicurato massimo sostegno dal Governo federale anche attraverso nuovi fondi per mettere in sicurezza gli abitanti del posto.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views