video suggerito
video suggerito

Svizzera, uomo aggredisce i passeggeri di un treno con un coltello: due morti, 5 feriti

Una donna è morta dopo l’agguato di ieri sera: l’aggressore (morto anch’egli), uno svizzero di 27 anni, ha usato anche del liquido infiammabile, ustionando alcuni passeggeri.
A cura di Daniela Seclì
44 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: È morto anche l'aggressore, a causa delle ferite riportate dal fuoco che lui stesso aveva appiccato.

AGGIORNAMENTO: È morta la donna vittima dell'agguato di ieri sera sul treno che viaggiava da Buchs e Sennwald. Lo comunicano fonti della polizia svizzera. Per il momento, continuano le verifiche sulla matrice del gesto, ma gli investigatori continuano a ritenere improbabile il movente terroristico.

Paura in Svizzera. Secondo quanto riportato dall'Ansa, un uomo armato di un coltello, ha ferito alcuni passeggeri su un treno. In particolare, l'aggressione sarebbe avvenuta su un convoglio regionale del Cantone San Gallo, che viaggiava da Buchs e Sennwald e si trovava a pochi chilometri da Salez quando si sono svolti i fatti. Stando alle prime notizie, i feriti sarebbero almeno sei. Tra di loro anche un bambino di soli 6 anni. Coloro che sono stati colpiti dall'aggressore riportando così delle lesioni sarebbero – oltre al piccolo passeggero – due uomini di 17 e 50 anni e tre donne di 17, 34 e 43 anni.

Aggressione su un treno in Svizzera, sei feriti e diversi ustionati

L'uomo, uno svizzero di 27 anni, aveva con sé del liquido infiammabile con il quale ha dato fuoco al vagone su cui stava viaggiando, causando diversi ustionati. Solo successivamente, si sarebbe scagliato contro alcuni passeggeri, ferendoli con un coltello. L'aggressore è stato fermato. Tre elicotteri sono giunti nella zona per prestare soccorso ai feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni. Anche il ventisettenne, però, ha riportato delle ferite. Attualmente, dunque, si trova in ospedale. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sulla sua identità e la polizia cantonale non ha ancora chiarito le cause di questo folle gesto. Ritiene, tuttavia, altamente improbabile la pista terroristica. Non è escluso, invece, il crimine passionale. La procura ha aperto un'inchiesta. La linea ferroviaria fra St. Margrethen e Sargans è stata chiusa al traffico.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views