video suggerito
video suggerito

Svizzera, tigre attacca e uccide una guardiana dello zoo di Zurigo

Una tigre ha attaccato e ucciso una guardiana di 55 anni dello zoo di Zurigo. La donna era all’interno del recinto insieme alla tigre, per motivi che devono ancora essere stabiliti. La tigre è viva e, secondo quanto fa sapere lo zoo, non aveva mai dato segnali di aggressività né aveva mai avuto comportamenti preoccupanti.
A cura di Stefano Rizzuti
419 CONDIVISIONI
Immagine

Ha attaccato e ucciso una guardiana dello zoo di Zurigo, in Svizzera. Protagonista del brutale atto è una tigre, che ha ucciso la donna intorno alle 13.20 ora locale. Il servizio di emergenza dello zoo era stato informato del fatto che la guardia è stata attaccata da una tigre siberiana nel recinto riservato ai felini. Sul posto è subito intervenuta una squadra di guardie che è arrivata nelle vicinanze del recinto ed è riuscita ad attirare l’animale per portarlo fuori dal recinto e provare a soccorrere la vittima. Per la donna, di 55 anni, però non c’è stato nulla da fare. È rimasta ferita e non c’è stata possibilità di soccorrerla né di rianimarla: è deceduta all’istante, secondo quanto viene fatto sapere attraverso una nota.

Sul caso verrà aperta un’indagine, con l’obiettivo di stabilire come sia avvenuto l’incidente e determinare le motivazioni per cui la guardia “si trovasse nel recinto contemporaneamente all’animale”. Secondo quanto spiega l’agenzia di stampa svizzera Keystone-Ats, la tigre in passato non aveva mai dato particolari segni di aggressività. All’aggressione da parte della tigre avrebbero assistito alcuni visitatori e impiegati dello zoo, per cui è stata istituita un’unità di supporto dopo il violento incidente. Una portavoce della polizia ha poi reso noto che la vittima è una collaboratrice dello zoo che solitamente si occupava degli animali.

La tigre è ancora viva e viene ribadito che finora si era sempre comportata normalmente, senza mai dare segnali preoccupanti. L’area dello zoo in cui è avvenuto l’incidente è stata chiusa subito dopo l’aggressione. Al momento nello zoo si trovano due esemplari adulti di tigre dell’Amur, o tigre siberiana. Si tratta di una femmina di cinque anni di nome Irina e un maschio di quattro anni e mezzo chiamato Sayan. Lo zoo di Zurigo è stato riaperto il 6 giugno dopo la chiusura a causa del Coronavirus.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views