video suggerito
video suggerito

Svezia, deraglia trenino delle montagne russe: un morto e nove feriti, alcuni sono gravi

È di un morto e almeno nove feriti il bilancio di un gravissimo incidente avvenuto sulle montagne russe in un parco divertimenti di Stoccolma, in Svezia.
A cura di Davide Falcioni
715 CONDIVISIONI
Immagine

È di un morto e diversi feriti il bilancio di un grave incidente avvenuto sulle montagne russe in un parco divertimenti di Stoccolma, in Svezia. Stando a quanto reso noto dai media locali un trenino sarebbe parzialmente deragliato nell'attrazione Jetline del parco a tema Gröna Lund: le cause della tragedia non sono ancora state accertate e la polizia ha aperto un'inchiesta. Il parco divertimenti sul suo sito afferma che le montagne russe Jetline raggiungono una velocità di circa 90 chilometri orari e un'altezza massima di trenta metri, attirando ogni anno un milione di visitatori.

Secondo il quotidiano online Aftonbladet il bilancio è di una persona morta e altre nove ferite, alcune delle quali in modo grave; tra loro ci sarebbero anche tre bambini che sono stati trasportati con la massima urgenza all'ospedale pediatrico di Astrid Lindgren. Annika Troselius, responsabile della comunicazione presso Gröna Lund, ha dichiarato: "Il parco è stato chiuso e non riaprirà fino a quando non faremo piena luce su quanto è successo. Al momento sembra che il trenino delle montagne russe sia parzialmente uscito dai binari e che diverse persone siano precipitate dalla carrozza". Tale versione è stata confermata da diversi testimoni, che hanno raccontato di aver visto le ruote del piccolo convoglio staccarsi dai binari.

La funzionaria si è detta molto turbata per quanto successo: "La sicurezza delle nostre attrazioni è la nostra priorità assoluta, quindi siamo incredibilmente scioccanti per quello che è successo e intendiamo andare fino in fondo". Il parco divertimenti Gröna Lund è stato immediatamente chiuso e tutte le persone al suo interno sono state allontanate. Non si hanno ulteriori informazioni sulle esatte condizioni dei feriti.

715 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views