Svezia, uomo armato di ascia e piede di porco ferisce una donna e due bambini
Ci sono anche due bambini che hanno meno di dieci anni tra le tre persone ferite in un'aggressione questa mattina in Svezia. Un uomo armato di ascia e piede di porco si è scagliato contro una donna di 75 anni e i due piccoli ferendoli gravemente, uno dei due ha riportato delle ferite e dei traumi alla testa ed è ora ricoverato in ospedale. L'aggressione è avvenuta a Lycksele, nel Nord della Svezia, a circa 700 chilometri dalla capitale Stoccolma. La notizia è stata riportata dai media locali che hanno spiegato che l'uomo è stato arrestato dalla polizia.
L'aggressore è stato arrestato dalla polizia
L'aggressione è avvenuta questa mattina intorno alle 11 quando è stato chiesto l'intervento della polizia nel piccolo comune di Lycksele. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato l'uomo, un 50enne residente in città, poco distante dal luogo in cui hanno trovato i corpi dei feriti. Si tratta di due bambini, entrambi minori di 10 anni, e una donna di 75 anni, uno dei bambini avrebbe riportato ferite piuttosto gravi. Tutti sono stati trasportati in ospedale. Secondo quanto riportato dalla portavoce della polizia Marie Andersson, sia l'aggressore che i feriti farebbero parte dello stesso nucleo famigliare.
L'episodio a pochi giorni dall'attacco in Norvegia
Intanto l'uomo è stato immediatamente fermato e dopo l'arresto è stato trasportato a Umeå così come riferito dall'emittente Tv4. Ora verrà interrogato dagli inquirenti che stanno facendo i rilievi sul luogo dell'aggressione: le circostanze di quanto accaduto non sono ancora chiare. Si tratta di un episodio avvenuto a pochi giorni dall'attacco in Norvegia da parte di un cittadino danese, che armato di arco e frecce ha ucciso cinque
persone.