video suggerito
video suggerito

Suora ferisce bimbo di 7 anni con gli aghi: “Volevo fosse in sintonia con Gesù”

Una vicenda dai contorni foschi da una parte un bambino con delle ferite da aghi dall’altro la possibilità che se li sia provocati da solo.
A cura di Redazione
10 CONDIVISIONI
Crocefisso

Una scuola cattolica di Nove Mesto, a nord di Praga, è al centro della polemica in Repubblica Ceca. Una suora 30enne, sorella Ludovita, avrebbe inferto a un suo alunno di 7 anni delle terribili punizioni. Il piccolo Adam Celko sarebbe stato invitato alla cattedra, dopodiché la suora avrebbe cominciato a procuare delle ferite al piccolo con uno spillo. La donna avrebbe punto il bambino alla mano e al braccio, minacciandolo di ulteriori ritorsioni se si fosse lamentato.

La madre del piccolo Adam ha riferito schockata: "“Quando Adam è tornato a casa aveva diverse ferite sul dorso della mano e sull’avambraccio, e quando gli ho chiesto cosa fosse successo, mi ha detto che la suora lo aveva ferito. Ero completamente scioccata: che cosa gli è saltato in mente?!, sSe qualche giorno prima della Pasqua fa questo, domenica cosa farà? Crocifiggerà uno degli studenti e gli pianterà dei chiodi nelle mani?". 

Il preside dell'istituto ha replicato: "Quando abbiamo contattato la sorella, ci ha detto che la classe stava svolgendo una lezione sul peccato e sulla Passione di Cristo, aggiungendo che i bambini erano stati invitati a sperimentare volontariamente un dolore lieve in modo da poter entrare maggiormente in sintonia con il tema trattato“. A questo punto il bambino si sarebbe punto da solo ma la suora è stata cacciata lo stesso dall'istituto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views