Sudafrica. Bimbo rapito mentre va a scuola: trovato decapitato in una foresta
Il corpo decapitato di un bambino di 11 anni, Andile Fihla, è stato ritrovato nascosto in una foresta a Northdale, nella città di Pietermaritzburg, in Sudafrica, ha confermato la polizia del KwaZulu-Natal. Un uomo di 28 anni, che in precedenza si era consegnato alla polizia, li ha portati nella zona dietro Blubell Drive, ha detto il portavoce della polizia, il colonnello Thembeka Mbele: “Ci ha fatto trovare la testa della vittima, era sotto una roccia coperta di vestiti. Il corpo del bambino scomparso era poco lontano".
La sparizione di Fihla era stato data denunciata alla stazione di polizia di Mountain Rise lo scorso 9 novembre. Il piccolo si stava recando a scuola, a Copesville, in compagnia di sua sorella; mentre camminava, un uomo di loro conoscenza, insieme ad un suo amico, si è fermato a parlare con Andile. “Hanno detto alla sorella di continuare a camminare a scuola e che Andile l’avrebbe raggiunta a breve, ma un membro della comunità ha notato cosa stava succedendo e ha informato la madre di Andile", ha detto Mbele. La signora Fihla ha così contattato la scuola e ha scoperto che il bimbo non ci era mai arrivato.
A quel punto, il caso è stato segnalato alla polizia. Le ricerche di Andila però non hanno avuto successo. L'uomo che si è consegnato alla polizia nella stazione centrale di Pietermaritzburg apparirà presto di fronte alla corte del magistrato locale. I media locali non hanno specificato se si tratto o meno della stessa persona che ha fermato il bimbo e sua sorella mentre andavano a scuola.