video suggerito
video suggerito

Sudafrica: aereo di linea sbaglia manovra e finisce in un edificio

Il grosso Boeing ha sbagliato pista finendo per incastrarsi con la sua ala destra in una palazzina dell’aeroporto di Johannesburg.
A cura di A. P.
77 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente in Sudafrica per un aereo di linea della compagnia di bandiera inglese British Airways, con a bordo 202 persone. Il velivolo, un grosso Boeing 747-400 diretto all'aeroporto Heathrow di Londra, ha sbagliato manovra in fase di decollo schiantandosi contro un edifico che si trova ai limiti della pista dell'aeroporto ‘Or Tambo' di Johannesburg. Fortunatamente lo schianto non ha avuto grosse conseguenze per i passeggeri a bordo che hanno anche fotografato l'incidente postando le immagini su Twitter. Solo 4 persone che si trovavano nella palazzina sono rimaste lievemente ferite e hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. Secondo quanto riferito dal portavoce dell'Aviazione Civile sudafricana, Phindiwe Gwebu, la torre di controllo aveva assegnato una determinata corsia di rullaggio al velivolo, il comandante però "si è sbagliato e ne ha imboccata un'altra" che era troppo angusta per la stazza del Boeing. L'aereo inevitabilmente ha finito per colpire con la sua ala destra un piccolo edificio a due piani che si trova appena fuori dalla pista provocando diversi danni.

Il pilota non si è accorto dell'errore fino allo schianto che infatti è stato così  forte che l'ala dell'aereo è  rimasta incastrata nella facciata della palazzina. All'interno dell'edifico si trovavano quattro addetti dell'assistenza a terra che hanno riportato lievi ferite. Nessuna conseguenza invece per i diciassette membri dell'equipaggio e i 185 passeggeri a bordo che poi sono stati sistemati in un hotel vicino allo scalo in attesa di un aereo sostitutivo che li riportasse a Londra.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views