video suggerito
video suggerito

Stupri su decine di donne, condannato il santone brasiliano che operava senza anestesia

l santone Joao Teixeira de Faria, 77 anni, è stato condannato nei giorni scorsi a 19 anni di carcere per quattro diversi casi di stupro su altrettante donne. È solo il prima di una lunga serie di processi che attendono l’uomo, accusato da centinaia di donne, compresa sua figlia, di aver regolarmente commesso abusi sessuali per decenni.
A cura di Antonio Palma
514 CONDIVISIONI
Immagine

Con le sue presunte doti di guaritore per decenni ha attirato persone da tutto il mondo nella sua piccola città a ovest della capitale brasiliana, Brasilia, e qui ha assistito nel tempo migliaia di loro facendosi chiamare Giovanni di Dio ma dietro quei gesti e quei riti in realtà, secondo l’accusa, avrebbe circuito tutti e sottoposto a violenze fisiche e stupri decine se non centinaia di donne. Per alcuni di quegli abusi il santone Joao Teixeira de Faria, 77 anni, è stato condannato nei giorni scorsi a 19 anni di carcere. Un giudice dello stato di Goias infatti lo ha condannato per quattro diversi casi di stupro su altrettante donne. Gli avvocati del 77enne hanno dichiarato che ricorreranno in appello continuando sostenere la sua innocenza ma in realtà questo è solo la prima di una lunga serie di processi che attendono l’uomo.

Il 77enne infatti è accusato da centinaia di donne, compresa sua figlia, di aver regolarmente commesso abusi sessuali in quelle che sono state definite vere e proprie "fattorie sessuali". Tra le altre accuse anche quella di aver venduto bambini nati da stupro a trafficanti di esseri umani. Faria è stato arrestato per la prima volta nel dicembre dello scorso anno per reati legati all’uso di armi da fuoco ma da allora contro di lui sono emerse decine di accuse legate a ari crimini che sarebbero stati messi in atto durante i decenni di attività nella setta da lui fondata.

In quella comunità spirituale Faria ha attirato migliaia di persone sostenendo di poter curare tutto, dalla depressione al cancro. Nel corso degli anni ha anche eseguito interventi chirurgici nonostante non avesse nessuna una licenza medica, in alcuni casi addirittura senza anestesia. Tra le altre accuse anche quella di prodotto milioni di pillole vendute me anticoncezionale ma in realtà senza alcuni effetto.

514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views