video suggerito
video suggerito

Studentessa uccisa a New York, 13enne confessa. La famiglia: “Omicidio insensato”

Un ragazzino è stato arrestato a New York in relazione all’omicidio di Tessa Rane Majors, studentessa al primo anno del Barnard College accoltellata a morte mercoledì scorso. Altri due minorenni sarebbero coinvolti. Il presidente della scuola, ha dichiarato che l’adolescente è stata uccisa “durante una rapina a mano armata”.
A cura di Biagio Chiariello
77 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia di New York City ha arrestato un ragazzo di 13 anni in relazione all’omicidio di Tessa Rane Majors, 18enne studentesse del Barnard College, uccisa a coltellate lo scorso mercoledì 11 dicembre. Il giovane avrebbe poi indicato altri due sospetti, secondo quanto riportato dalla Cnn. Fonti vicine alle forze dell’ordine hanno riferito ad ABC News che il sospettato minorenne è accusato di omicidio, rapina e possesso di armi dopo aver presumibilmente rilasciato dichiarazioni incriminanti riguardo l'omicidio della 18enne. Il giovanissimo sospetto, che indossava abiti che corrispondevano a quelli descritti dai testimoni, è stato notato dalla polizia ieri nell'ingresso di un edificio a poca distanza del quartiere di Manhattan dove la vittima è stata accoltellata.Il 13enne, trovato in possesso di un coltello, avrebbe indicato successivamente alle forze dell’ordine altri due sospetti. Un quattordicenne è stato interrogato dai funzionari, affermano le fonti.

L'aggressione della studentessa a New York

Tessa Majors è stata aggredita a pochi isolati dalla prestigiosa università di Manhattan, mentre camminava nel Morningside Park, tra la 116esima e Morningside Drive. Secondo le ricostruzioni, dopo l’aggressione avrebbe contattato la sicurezza del campus, ma sarebbe deceduta subito dopo il trasporto in ospedale, come confermato dal dipartimento di polizia di New York City.

Chi era Tessa Rane Majors

La famiglia di Tessa ha dichiarato di essere "devastata dalla perdita insensata della nostra bella e talentuosa Tess". "Siamo grati per l'incredibile effusione di amore e sostegno che abbiamo ricevuto da tutto il paese", ha dichiarato la famiglia in una nota diffusa da ABC News venerdì. La 18enne, originaria di Charlottesville, in Virginia, era figlia di Inman Majors, romanziere e professore di inglese alla James Madison University, e nipote del famoso coach di football Johnny Majors, secondo un portavoce della famiglia. La ragazza stava finendo il suo primo anno al Barnard College. Venerdì avrebbe dovuto sostenere gli esami di fine anno. Il presidente della scuola, Sian Leah Beilock, ha dichiarato che l'adolescente è stata ferita "durante una rapina a mano armata" avvenuta fuori dal campus nel parco.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views