Strage Nizza, si cerca coppia italiana dispersa: “Erano sulla Promenade”
Ci sarebbero almeno due italiani tra le persone che nel momento in cui scriviamo risultano disperse a Nizza, teatro la sera del 14 luglio di un massacro. A lanciare l’allarme è Roberta Capelli che, tramite Twitter, si presenta come la nuora della coppia dispersa. Sulla Promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali si trovavano secondo la donna Angelo D’Agostino e sua moglie Gianna Muset. La donna ha pubblicato due foto e una piccola descrizione della coppia. D’Agostino, ha spiegato, “è un uomo di circa 1.70 per 70 kg, capelli bianchi, jeans e maglietta blu”. La persona che ha diffuso il messaggio su Twitter ha detto che non ha avuto più un contatto con la coppia dalle 21.55 di ieri sera. “Siamo disperati”, ha aggiunto dicendo di aver cercato per tutta la notte i due italiani.
L’hashtag #RechercheNice per i dispersi – Sono tante le famiglie che durante la folla corsa del camion bianco sul lungomare di Nizza si sono divise. Subito su Twitter si è diffuso l’hashtag #RechercheNice per avere notizie di parenti e amici che risultano dispersi. C’erano anche tanti bambini ieri sera sulla Promenade e, secondo quanto riportano i media francesi, tanti di loro ritrovati soli tra la folla sono stati portati nella caserma Auvare, sede principale della polizia in città.
Farnesina agli italiani: “Seguire indicazioni Autorità locali” – La Farnesina in queste ore sta verificando la possibile presenza di italiani tra le persone coinvolte dall'attacco a Nizza e intanto ha invitato i connazionali presenti nella città francese a evitare spostamenti e a seguire le indicazioni delle Autorità locali. L’avviso è pubblicato sul sito di Viaggiare Sicuri, in cui si specifica che per emergenze si può contattare il Consolato Generale d’Italia a Nizza al n. 0033 (0) 768054804. Le Autorità francesi hanno attivato un numero telefonico ove è anche possibile chiedere informazioni: +33 (0) 1 43175646.