Strage in Turchia, bus si schianta contro il pilone di cemento del ponte: 9 morti e 26 feriti
Terribile incidente stradale nei pressi di Ankara, in Turchia. Un autobus è uscito fuori dalla carreggiata ed è andato a schiantarsi contro il pilone di un ponte. Almeno 9 i morti.
Il mezzo di trasporto, della compagnia Öz Ağrı Seç Turizm, era partito da Doğubayazıt, nella provincia nell'estremo est di Ağrı, ed era diretto a Smirne, sulla costa dell'Egeo. Il sinistro è avvenuto alle 5 del mattino, ha fatto sapere il canale televisivo pubblico TRT, sull'autostrada E-90
Sul posto sono intervenute numerose squadre di polizia, gendarmeria, vigili del fuoco e medici. I feriti sono stati estratti dall'autobus e, dopo i primi soccorsi, trasportati in ambulanza negli ospedali della zona.
Le prime foto diffuse sui social dagli utenti e dai quotidiani locali sono drammatiche: l'autobus appare completamente squarciato a metà dal pilone di cemento armato.
Il governatore Vasip Sahin ha detto ai media locali che "non c'è traccia di frenata sul posto, il che fa pensare che l'autista potrebbe essersi addormentato". Secondo i primi risultati, nell'incidente "sono morte 9 persone e 26 sono rimaste ferite", ha confermato.
"Ci siamo accorti che l'autobus andava un po' troppo veloce, sembrava quasi vacillare. Poi ha colpito il ponte. Alcuni pezzi hanno colpito il nostro veicolo" ha detto un testimone oculare alla Demirören News Agency. "Abbiamo fatto i fari da dietro e abbiamo suonato il clacson, ma non l'ha sentito", ha aggiunto.
Il ministro della Giustizia Yılmaz Tunç ha detto che è stata avviata un'indagine giudiziaria. "È stato nominato il Pubblico Ministero e le indagini vengono condotte meticolosamente", ha assicurato.