video suggerito
video suggerito

Stop alle bibite gassate extralarge: protesta a New York

Due associazioni contro la decisione del sindaco Bloomberg di vietare da marzo i maxibicchieri da oltre mezzo litro per ridurre il tasso di obesità nella Grande Mela.
A cura di Redazione
45 CONDIVISIONI
Salta la tassa sulle bibite gassate dal decretone sanità

Protesta da parte di due organizzazioni nazionali per i diritti civili contro il divieto di vendere bibite gassate extralarge a New York. La ‘Naacp' e la ‘Hispanic Federation' faranno causa al sindaco Michael Bloomberg per la legge che entrerà in vigore dal 1 marzo e proibirà la vendita di formati superiori al mezzo litro. "Gli americani amano le bibite gassate – ha detto Jose Calderon, presidente della ‘Hispanic Federation' – e non diro' alla gente di non bere soda o di non mangiare cioccolato".

Riporta la Cnn che le due organizzazioni, ritengono che il provvedimento non fa altro che nuocere ai piccoli commercianti. Per anni tuttavia sia la Hispanic Federation che la Naacp avrebbero ricevuto donazioni dalla Coca Cola e della Pepsi e l'attacco al provvedimento del sindaco della Grande Mela, dunque, suscita molte perplessità nell'opinione pubblica.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views