video suggerito
video suggerito

Stava spostando il terriccio sulla veranda, viene attaccato da uno sciame di vespe: morto 59enne

La storia di Mike Alford, 59enne del Kentucky morto dopo un attacco di vespe mentre stava sistemando la veranda di casa. “Abbiamo fatto tutto ciò che era possibile”, le parole dei familiari.
A cura di Matteo Pelliccia
190 CONDIVISIONI
Immagine

Negli Stati Uniti, in Kentucky, il 59enne Mike Alford è morto dopo essere stato attaccato da uno sciame di vespe. L'uomo stava spostando un sacco di terriccio sulla veranda della sua casa ad Harlan, piccola cittadina dello stato americano.

Le vespe sarebbero emerse all'improvviso pungendolo, secondo il comunicato stampa dell'ufficio del coroner, funzionario governativo che conduce le indagini sulle circostanze o sulle cause di un decesso, della contea di Harlan.

"Mike stava spostando un vecchio sacco di terriccio quando le vespe nascoste all'interno del sacco si sono messe sulla difensiva", ha affermato la sua famiglia secondo la ricostruzione del MailOnline.

L'uomo è svenuto trenta minuti dopo essere stato morso, secondo le testimonianze del figlio Mitch. La figlia di Alford, Marlana Ledford, è ancora sconvolta: "Abbiamo fatto tutto il possibile", ha detto.

Alford è stato portato in ospedale da un'ambulanza ma non è sopravvissuto all'attacco inaspettato. Alford è morto circa due ore dopo l'attacco, al pronto soccorso dell'Harlan ARH Hospital. Lascia la moglie di 41 anni, tre figli e 11 nipoti.

"L'ufficio del coroner della contea di Harlan sta indagando sulla morte", ha detto il vice coroner John W. Jones.

Marlana Ledford ha aperto una pagina GoFundMe per le spese del funerale, Alford non aveva un'assicurazione sulla vita.

Secondo i dati rilasciati dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, tra il 2011 e il 2022 negli Stati Uniti si sono verificati un totale di 788 decessi dovuti a punture di calabroni, vespe e api, con una media di 72 decessi all'anno. Nel complesso, l’84% dei decessi complessivi riguarda gli uomini.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views