Stati Uniti, lancia una sedia in testa a un’insegnante: il video diventa virale sui social

Accade a Flint, città del Michigan: motivo della disputa sarebbe stato un litigio tra due studenti. Non è chiaro se l’alunna sia stata sospesa oppure espulsa. La scuola scrive agli studenti e genitori: “Lavoriamo duramente per garantire la sicurezza”.
A cura di Matteo Pelliccia
0 CONDIVISIONI
Fonte: Twitter
Fonte: Twitter

Una studentessa di 15 anni del Michigan è stata arrestata e denunciata dopo aver lanciato una sedia contro la testa della sua insegnante. L'incidente è avvenuto nella giornata di giovedì 28 settembre presso la Southwestern Classical Academy di Flint, nel Michigan: la città è già nota a livello mondiale per l'inquinamento delle falde acquifere, che qualche anno fa causò la morte di diverse persone.

L'insegnante è svenuta ed è caduta immediatamente a terra: motivo dell'incidente sarebbe stato, secondo le prime ricostruzioni, un litigio tra due studenti.

"Quando l'ufficiale scolastico è andato a sedare una rissa tra due ragazzi delle scuole superiori, ha trovato l'insegnante distesa a terra con ferite alla testa" afferma il capo della polizia di Flint, Terence Green, interrogato dal media ABC12 sull'accaduto.

Entrambi gli studenti sono stati arrestati: il pubblico ministero David Leyton ha autorizzato il procedimento di due capi d'accusa per aggressione criminale nei loro confronti.

Negli Stati Uniti, è diventato virale il video che mostra la professoressa, di cui non è stato rilevato il nome, in piedi davanti all'aula. Sono gli attimi precedenti all'accaduto, poco prima che la docente fosse sbattuto a terra dal colpo.

L'insegnante è stata poi ricoverata in ospedale, ma è stata dimessa direttamente in giornata e tornerà al lavoro direttamente questa settimana.

Giovedì, la Flint Community School ha pubblicato una lettera sulla propria pagina Facebook rassicurando i genitori che "prenderanno sul serio quanto accaduto" e che continueranno a "fare tutto il possibile per creare e mantenere un ambiente sicuro e stimolante".

La lettera riportava inoltre che il distretto competente localmente ha avviato un'indagine sull'incidente: non è stato specificato, però, se la studentessa che ha colpito l'insegnante con la sedia fosse stata sospesa o espulsa.

"Comprendiamo che incidenti come questi possano essere preoccupanti e vogliamo assicurarvi che stiamo lavorando attivamente per garantire la sicurezza e il benessere di tutti alla Southwestern Classical Academy" si legge nella lettera.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views