video suggerito
video suggerito

Stare a letto e fumare cannabis per 70 giorni? Per farlo la Nasa ti paga 18mila dollari

Un esperimento assolutamente non banale che servirà a studiare le condizioni di vita degli astronauti. La nota agenzia spaziale cerca candidati per questa esperienza e la paga e assolutamente straordinaria.
A cura di Biagio Chiariello
1.243 CONDIVISIONI
Immagine

Essere retribuiti profumatamente per starsene a letto per 70 giorni a fumare diversi tipi di cannabis. Può sembrare uno scherzo, ma a quanto pare non è così. Si chiama "Rest studies" ed è il progetto indetto della Nasa, che chiede ai partecipanti poche, semplici azioni: dormire e fumare per oltre due mesi, in cambio di una paga per nulla esigua: 18,000 dollari. Si tratta di uno studio con obiettivi tutt'altro che banali: l’esperienza ha il fine di individuare nuovi metodi per garantire la salute degli astronauti durante i loro lunghi viaggi spaziali. La notizia è riportata dall’Huffington Post che evidenzia come i candidati scelti dalla Nasa nel periodo  dell’esperimento dovranno simulare le condizioni di assenza di gravità per il corpo umano e gli scienziati studieranno i cambiamenti che questa condizione infligge al loro fisico.

In particolare, ad essere esaminati saranno i cambiamenti che intervengono, in seguito a una posizione fissa continua (da distesi, appunto) a livello cardio-circolatorio e muscolo-scheletrico. Una volta individuati i cambiamenti, sarà la volta dell’individuazione di eventuali soluzioni per combattere i possibili effetti negativi. I partecipanti si divideranno in due gruppi studio: nel primo ci saranno coloro che si esercitano con attrezzature speciali per mantenere la posizione a testa in giù, fumando cannabis. Al secondo gruppo verrà chiesto di rimanere completamente ad agio. I partecipanti, in questi 70 giorni, non dovranno mai lasciare il letto, se non per emergenza o ovvie questioni fisiologiche. Ed in tutto ciò la Nasa contribuirà in maniera esemplare. 18 mila dollari per non fare praticamente nulla.

1.243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views