Spariscono nel nulla col bimbo appena nato: coppia trovata 2 mesi dopo ma del neonato nessuna traccia
Spariti nel nulla con il loro bimbo appena nato, per quasi due mesi hanno cercato in ogni modo di evitare di essere individuati ma quando nelle scorse ore la polizia li ha finalmente scoperti, del neonato non è stata trovata alcuna traccia. È il mistero che sta tenendo col fiato sospeso tutto il Regno Unito dove da ieri è scattata una vasta campagna di ricerca nei dintorni delle zone dove i due genitori sono stati individuati, a Brighton.
Col passare delle ore purtroppo, però, le speranze di ritrovare in vita il neonato si affievoliscono sempre di più anche perché i due genitori Constance Marten e Mark Gordon continuano a rifiutarsi di dire alla polizia dove si trova il loro bambino. Il piccolo non era con loro quando lunedì sera i due sono stati segnalati da un passante che li ha visti in un negozio e ha chiamato la polizia. I due, interrogati immediatamente, non hanno voluto fornire ulteriori informazioni sulle condizioni o sul luogo in cui si trova il bambino. Per questo la coppia, già ricercata e arrestata dopo il fermo con l'accusa di abbandono di minore, ora rischia l’accusa di omicidio.
Le ricerche per individuare la 35enne Constance Toots Marten, appartenente a una delle famiglie più blasonate del Regno Unito, e il 48enne Mark Gordon, stupratore già condannato e registrato per reati sessuali, è iniziata quando la loro auto è stata trovata in fiamme sul ciglio di un'autostrada il 5 gennaio scorso. I due si erano allontanati già alla fine dello scorso anno mentre lei era incinta e, secondo la polizia, la donna avrebbe partorito poco dopo, probabilmente nella parte posteriore del veicolo, senza un'ostetrica o cure mediche.
Nonostante gli appelli della famiglia della donna e ricerche, i due hanno continuato a vagare per l’Inghilterra cambiando continuamente zona fino alla loro individuazione questa settimana. Sembra che abbiano adottato anche precauzioni per evitare di essere scoperti, come coprirsi il volto quando erano in pubblico, viaggiare di notte e usare contanti per acquistare provviste.
Ora si teme che possano aver abbandonato il bimbo. Più di 200 agenti stanno perquisendo una vasta zona nel Sussex per cercare tracce ma senza nessun esito. La polizia non ha escluso che qualcuno possa ospitare il bambino, anche se ha affermato che è una eventualità improbabile. Gli inquirenti temono che la reticenza dei genitori sia collegata al destino del bimbo. “Dobbiamo essere consapevoli che la vicenda potrebbe non finire come vorremmo" hanno ammesso gli inquirenti.