Sparisce nel nulla, Daniela uccisa dalla figlia 17enne e seppellita nel giardino di casa
Daniela era improvvisamente sparita nel nulla senza lasciare tracce tanto che le indagini della polizia per rintracciarla si erano subito arenate senza esito. La sua poteva essere l'ennesima storia di persona sparita e mai ritrovata se il caso non avesse portato una vicina di casa ad entrare all'interno della sua proprietà per recuperare un lenzuolo portato via dal vento. Solo così infatti si è scoperto l'esistenza di una griglia in giardino sotto la quale giaceva il corpo della 45enne, uccisa e seppellita dalla figlia 17enne e dal genero nella stessa casa dove abitava. La terribile e sanguinosa storia arriva dall'Argentina e più precisamente da Tolosa, nella Provincia di Buenos Aires, dove la vittima, Daniela Nerina Cicchini, abitava.
La 49enne era stata vista l'ultima volta all'inizio del giugno 2018. Aveva detto di dover vedere un uomo che aveva incontrato poco prima, da allora si erano perse le sue tracce. Per lungo tempo si è creduto fosse sparita chissà dove ma in realtà giaceva dove nessuno era andato a vedere , in un fossa nel retro della sua abitazione, legata mani e piedi con una corda di nylon e avvolta in un lenzuolo. Per il terribile delitto sono stati arrestati la figlia 17enne e il 45enne compagno di questa che dopo la scomparsa della donna hanno continuato a vivere insieme nella casa
Secondo quanto riportano i media locali, il legame tra madre e figlia sarebbe stato difficile fin dall'infanzia della minore. A quel tempo la piccola aveva accusato anche la madre, separata, di maltrattamenti e per questo era stata allontanata per un certo periodo dalla casa. Le cose erano peggiorate quando la ragazzina aveva avviato la relazione con il 45enne da cui ha avuto anche due bimbe. Le liti pare fossero all'ordine del giorno anche se l'adolescente ha continuato a vivere nella stessa casa per tutto il tempo.