Sparatoria nell’Università in Florida: almeno 4 feriti e 5 morti, un sospetto attentatore fermato

Sparatoria nella Florida State University a Tallahassee. Intorno alle 12 ora locale, le forze dell'ordine hanno ricevuto l'allarme per un'aggressione armata nella Student Union dell'università americana. Le prime immagini dai media esteri mostrano gli studenti in fuga.
Il sito dell'Università ha emesso un'allerta chiedendo agli studenti di cercare immediatamente riparo e di non aggirarsi a piedi per il campus.
I residenti delle strutture universitarie sono stati invitati inoltre a chiudere a chiave le porte delle loro stanze e a tenersi lontani dalle finestre in attesa di ulteriori istruzioni. Almeno 4 persone sarebbero rimaste ferite e 5 sono decedute. Gli attentatori armati sarebbero almeno due: uno di loro è stato fermato mentre l'altro sarebbe stato ucciso dalle forze di polizia.
Si tratta delle prime informazioni disponibili sull'accaduto. La polizia ha assicurato di voler mantenere costante la comunicazione per fornire ulteriori notizie agli studenti ancora nelle residenze.
I feriti sono stati affidati alle cure dei medici del Tallahassee Memorial HealthCare. L'università era già stata teatro di una sparatoria nel 2014, quando un ex studente sparò a un dipendente e a due studenti presso la Biblioteca Strozier. Anche in quel caso l'attentatore fu ucciso a colpi di arma da fuoco.