video suggerito
video suggerito

Sparatoria in Oklahoma: 5 feriti fuori al palazzo di giustizia di Tulsa

Un uomo ha aperto il fuoco in pieno giorno ad Oklahoma, nella piazza antistante al palazzo di giustizia di Tulsa. Il bilancio è provvisorio, 5 feriti, tra cui un vice sceriffo. Non vi sono ancora notizie su eventuali vittime, né sulle condizioni in cui vertono i feriti.
A cura di Carmine Della Pia
1 CONDIVISIONI
Sparatoria a Tulsa

Almeno 5 feriti, tra cui un vice sceriffo, in seguito ad una sparatoria avvenuta in Oklahoma (Usa), nei pressi della Tulsa County Courthouse. E' acceduto verso le 14.30 (ora locale) nella piazza situata tra il palazzo di giustizia di Tulsa e la Tulsa Library. Per ora la zona intorno alla Courthouse è stata chiusa al traffico, e la biblioteca è stata chiusa. Le emittenti CNN e Channel 8 hanno parlato della notizia aggiornando con brevi flash le pagine online, un testimone ha spiegato ai reporter che potrebbero esserci maggiori vittime, e l'autore della sparatoria sarebbe stato arrestato. Non appena l'uomo aveva aperto il fuoco, gli uomini della polizia presenti avevano sparato a loro volta, colpendolo e riuscendo, quindi, a bloccarlo.

Panico in Oklahoma, un uomo spara alla folla – Una sparatoria avvenuta in pieno pomeriggio fuori al palazzo di giustizia di Tulsa, Oklahoma, alle 14.30 ora locale, 21.30 ora italiana. Al momento non è noto se vi siano morti, nè se i 5 feriti accertati vertano in gravi condizioni. Un funzionario della polizia ha chiarito, però, che il vice sceriffo ferito non sarebbe in pericolo di vita. Tra le vittime, anche un ufficiale della polizia di Tulsa, colpito da un proiettile nel corso della sparatoria con l'uomo che per primo aveva aperto il fuoco poco fa. I reporter di Channel 8 hanno visto persone sanguinanti portati fuori dalla piazza in barella, un altro uomo, invece, era stato fasciato ad una gamba. Sul profilo Twitter della Tulsa Library (@tulsalibrary), un avviso:

Gli utenti sono stati avvertiti che "la biblioteca centrale è stata chiusa immediatamente, alle 15.10 di oggi pomeriggio, 7 marzo, e riaprirà normalmente domani mattina".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views