Sparatoria durante i festeggiamenti per Halloween: 2 morti e 18 feriti in Florida
Nella notte tra domenica e lunedì l'atmosfera festosa della celebrazione di Halloween a Tampa, in Florida, è stata interrotta da una tragica sparatoria in seguito alla quale due persone morte, tra cui un quattordicenne, e ferito almeno diciotto.
L'incidente è avvenuto intorno alle tre del mattino a Ybor City, quartiere della città noto per i suoi festeggiamenti proprio in occasione di Halloween. Ogni anno più di centomila persone si riuniscono qui per la folle celebrazione chiamata Guavaween.
Secondo le ultime ricostruzioni, la sparatoria sembra essere stata scatenata da una rissa tra due gruppi. Le autorità hanno rapidamente reagito all'evento, e il ventiduenne Tyrell Stephen Phillips è stato arrestato con l'accusa di omicidio.
Tuttavia, la polizia ritiene che almeno altre due persone siano coinvolte nella sparatoria, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.
L'episodio ha gettato ombre sulla celebrazione di Halloween in una zona popolare tra i giovani, dove molte persone indossavano costumi e si godevano la festa per le strade. La rissa e la successiva sparatoria hanno coinvolto un gran numero di innocenti che erano sul posto.
La polizia di Tampa ha riferito che, tra le vittime, la maggior parte aveva un'età compresa tra i diciotto e i ventisette anni. Almeno cinquanta agenti di polizia sono stati dispiegati sul luogo dell'incidente per affrontare la situazione e prestare assistenza alle vittime.
Questo tragico evento ha portato a un nuovo dibattito sulla violenza armata negli Stati Uniti. Il sindaco di Tampa, Jane Castor, ha esortato il Paese a prendere decisioni importanti per affrontare il problema della violenza armata e porre fine a situazioni simili.
Gli investigatori stanno ancora cercando di determinare i motivi alla base della rissa e della sparatoria, mentre le comunità locali si uniscono nel dolore e nella speranza di un futuro più sicuro.