Sparatoria dopo cerimonia per il diploma all’Università in Louisiana: 1 morto e almeno 2 feriti
Dopo la strage di Uvalde, in Texas, oggi tocca alla Louisiana. Una sparatoria si è verificata alla Xavier University, a New Orleans, al termine della cerimonia di consegna dei diplomi. Al momento, una donna anziana, di cui non è stata ancora rivelata l'età e l'identità, risulterebbe morta e altre due persone ferite, ma il bilancio potrebbe aumentare nei prossimi minuti. La tragedia si sarebbe verificata intorno alle 11.45.
La polizia di New Orleans ha dichiarato di aver fermato tre persone per sottoporle ad interrogatorio. Ci sarebbe una persona sospettata per la sparatoria nel parcheggio fuori dalla sede del Convocation Center una volta terminata la cerimonia di laurea per gli anziani della Morris Jeff High School. Sono ancora poche le informazioni a disposizione e gli investigatori stanno cercando di appurare il movente. Secondo quanto ricostruito, sarebbe scoppiata una rissa tra due donne, poi qualcuno ha aperto il fuoco, uccidendo una delle due e ferendo altri due uomini. Indagini in corso.
Christopher Goodly della polizia di New Orleans ha descritto l'incidente come un "atto di violenza insensato", confermando che tutto è iniziato con una discussione tra due donne la cui età non è stata rivelata. La loro discussione nel parcheggio si è rapidamente intensificata fino a quando non sono state estratte le pistole e sono stati sparati colpi di arma da fuoco. Alcuni testimoni hanno detto a Fox 8 di aver sentito dai 5 ai 12 spari.
Gli altri due uomini rimasti feriti nella sparatoria non erano coinvolti nel litigio e avrebbero riportato ferite lievi. Secondo i medici, non sono in pericolo di vita.
Non è la prima volta che si verifica un fatto di violenza durante un evento organizzato alla Xavier University. Solo il 20 maggio scorso è scoppiata una rissa durante l'evento di laurea della Carver High, con testimoni che hanno immortalato alcuni partecipanti all'interno del Convocation Center mentre lanciavano sedie e si prendevano a pugni.