video suggerito
video suggerito

Spagna, uccide il figlio di due anni per vendicarsi della moglie: trovato morto infanticida Álvarez

È stato trovato morto nei pressi dell’aeroporto di Barcellona, il 44enne argentino Martín Ezequiel Álvarez Giaccio, che lo scorso 24 agosto ha ucciso in un albergo della città catalana il figlio di soli due anni. Secondo i primi indizi si sarebbe trattato di un suicidio. La Mossos d’Esquadra era sulle sue tracce da quel giorno.
A cura di Chiara Ammendola
171 CONDIVISIONI
Immagine

Si è concluso con il ritrovamento del suo cadavere nei pressi dell'aeroporto di Barcellona, la vicenda di Martín Ezequiel Álvarez Giaccio, 44 anni, argentino, iniziata lo scorso 24 agosto quando il figlio è stato trovato in fin di vita in un albergo della città. Per gli agenti della Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, a ucciderlo sarebbe stato proprio lui, il padre, ripreso dalle telecamere dello stesso hotel mentre si dava alla fuga. La polizia lo ha cercato quasi un mese, fino al ritrovamento avvenuto questa mattina: stando ai primi indizi, si sarebbe suicidato.

Intanto il piccolo, che aveva solo due anni, è morto nell'ospedale della città poco dopo il ricovero. A piangerlo la madre ed ex moglie di Álvarez che aveva lasciato l'uomo dal quale aveva deciso di separarsi, decisione che il 44enne non aveva mai accettato e che lo avrebbe spinto, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti in queste settimane, a escogitare il macabro piano per vendetta. E così la sera del 24 agosto avrebbe portato il figlio, che doveva trascorrere la serata con lui, in un albergo della città e lo avrebbe soffocato lasciandolo morente in camera. Alcune telecamere di sicurezza lo hanno ripreso mentre fuggiva dall'hotel nel cuore della notte. Una fuga durata settimane che ha portato gli inquirenti a ipotizzare inizialmente che l'uomo potesse essere scappato all'estero.

Immagine

I Mossos avevano anche chiesto la collaborazione dei cittadini per trovarlo, diffondendo una scheda che riportava i suoi dati e la sua foto, con tanto di possibili trasformazioni che il ricercato avrebbe potuto adottare per non farsi riconoscere. Con il passare dei giorni, le indagini li hanno invece portati a considerare più credibile la pista dell'infanticidio-suicidio. E così è stato. Il suo cadavere, stando alle prime informazioni diffuse, è stato trovato in una zona abbandonata poco distante dall'aeroporto. Secondo una primi analisi del corpo da parte del medico legale, gli investigatori ritengono che Martín Ezequiel Álvarez Giaccio si sia tolto la vita la notte dei fatti.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views