Spagna. Tragedia alla corsa dei tori: 46enne incornato e ucciso
Dramma alla festa popolare del Bous, che si tiene ogni anno nella cittadina spagnola di Puçol, nella Comunità Valenciana. Il 46enne Amadeo A.C. è stato incornato e ucciso da uno dei tori che, come da tradizione, vengono liberati nelle strade del paese. Il dramma è stato ripreso da alcuni spettatori con i propri telefoni cellulari, il video è poi finito sui social network.
Sembra che il toro, dopo essere stato libero, è rimasto stranamente fermo invece di iniziare a correre. Per questo motivo Amadeo, grande amante dei tori e dei cavalli e con un minimo d'esperienza anche nell'allevamento, avrebbe deciso di stimolare l’animale. Ma quest’ultimo ha puntato l'uomo, travolgendolo. Amadeo ha provato a rifugiarsi in un portone di una casa nella strada dove i tori sono stati sguinzagliati. Ma la bestia lo ha ripetutamente incornato, trascinato e schiacciato.
Il 46enne è stato immediatamente trasportato in ospedale, prima a Sagunto e poi, dopo essere entrato in una crisi cardiorespiratoria, trasferito d'urgenza a Valencia. Ma le ferite dell'incornata si sono rivelate troppo gravi. Amadeo ha riporto la recisione dell'arteria femorale, un trauma cranico e fratture alle vertebre, ed è morto poco dopo l’arrivo nel nosocomio del capoluogo valenciano. L’uomo lascia due figli.