video suggerito
video suggerito

Spagna, ritrovato il cadavere di un uomo di 39 anni all’interno di un dinosauro di cartapesta

Sembra avvolta nel mistero la morte dell’uomo di 39 anni il cui cadavere è stato scoperto all’interno della gamba di un dinosauro di cartapesta a Barcellona. A ritrovarlo padre e figlio allarmati da un cattivo odore che proveniva proprio da quella statua posizionata per sponsorizzare un vecchio cinema.
A cura di Chiara Ammendola
339 CONDIVISIONI
Il dinosauro in cui è stato ritrovato il corpo del 39enne (foto Twitter)
Il dinosauro in cui è stato ritrovato il corpo del 39enne (foto Twitter)

Al momento sembra un vero e proprio giallo quello che si nasconde dietro il ritrovamento del cadavere di un uomo all'interno di una statua di un dinosauro a Barcellona. A fare la drammatica scoperta sono stati padre e figlio che stavano passeggiando domenica pomeriggio nei pressi di Santa Coloma de Gramenet dove si trova la statua di cartapesta dello Stegosauro: avvicinatisi al grosso dinosauro posizionato in quel punto per pubblicizzare un vecchio cinema, hanno percepito uno strano odore, che i due hanno definito piuttosto sgradevole.

Padre e figlio allarmati dal cattivo odore che proveniva dalla statua

A quel punto il papà ha deciso di controllare da vicino cosa potesse essere ed è stato così che ha scoperto all'interno di una gamba del dinosauro la presenza di quello che sembrava essere proprio il corpo di una persona. A quel punto ha immediatamente allertato le forze dell'ordine e i soccorritori che hanno raggiunto il posto insieme con tre squadre dei vigili del fuoco. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, per recuperare il corpo dell'uomo ed è stato necessario aprire la statua di cartapesta in quasi due parti: a quel punto è stato recuperato il cadavere della vittima che è stato consegnato al medico legale che ora dovrà svolgere l'autopsia.

Nessun segno di violenza sul cadavere dell'uomo

La famiglia dell'uomo ne aveva denunciato la scomparsa qualche ora prima ma al momento le ipotesi sulla morte dell'uomo sono ancora piuttosto vaghe. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni sembra che il 39enne sia stato visto mentre si arrampicava sul dinosauro, ma non è chiaro se sia caduto al suo interno o se invece abbia deciso di trascorrervi la notte rimandovi intrappolato e senza possibilità di chiedere aiuto. Ora saranno i risultati dell'autopsia a chiarire le cause del decesso: il corpo al momento del ritrovamento non aveva segni di violenza. Intanto la statua del dinosauro è stata rimossa per essere analizzata.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views