video suggerito
video suggerito

Spagna, politica uccisa a colpi di pistola in strada

Isabel Carrasco, membro del Partito Popolare del premier Rajoy e presidente del consiglio della provincia di Leon, è stata uccisa da tre proiettili. Due donne, madre e figlia, sono state arrestate.
A cura di S. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

La politica spagnola Isabel Carrasco è stata uccisa questo pomeriggio a colpi di pistola nel Paseo de la Condesa, al centro di Leon, nel nord del Paese. Carrasco, che era un membro del Partito Popolare del premier Mariano Rajoy e presidente del consiglio della provincia di Leon, è stata freddata in strada, nei pressi di casa sua. Cinquantanove anni, Carrasco era un personaggio pubblico molto noto e ricopriva una decina di altri incarichi. Secondo fonti del ministero degli interni spagnolo, il movente del delitto sarebbe la “vendetta personale”. Stando a una prima ricostruzione, l'agguato è avvenuto intorno alle 17.20 ora locali: Isabel Carrasco era appena uscita di casa per recarsi a un incontro elettorale per le europee con Rajoy quando è stata colpita a morte da tre proiettili.

Due donne, madre e figlia, sono state fermate poche ore dopo il delitto dalla polizia spagnola: sarebbero loro ad aver freddato a colpi di pistola l’esponente politico. Le due si sono inizialmente rifiutate di rispondere, ma secondo quanto riferito da fonti investigative ai media locali gli indizi sarebbero schiaccianti: madre e figlia si sarebbero volute vendicare per il licenziamento della giovane da parte dell'amministrazione provinciale. Nell'auto delle donne fermate la polizia avrebbe trovato guanti e passamontagna. Il primo ministro Mariano Rajoy e i politici del Partito Popolare e dell'opposizione socialista hanno cancellato in segno di lutto tutti gli impegni ufficiali.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views