video suggerito
video suggerito

Spagna, neonati diventano supereroi a Carnevale: l’idea dell’ospedale per i suoi piccoli pazienti

Superman, Flash, Capitan America e tanti altri supereroi arrivano in corsia a Carnevale. E sono gli stessi piccolissimi pazienti costretti nella Terapia intensiva a indossare maschere colorate di supereroi e animaletti grazie a una iniziativa organizzata da volontari nell’ospedale Clìnic di Barcellona. L’emozione dei genitori: “Penso sia stato un bel gesto da parte dei volontari”.
A cura di Susanna Picone
14.813 CONDIVISIONI
Immagine

Piccolissimi, ma già supereroi. Mancava solo la maschera ai neonati ricoverati in terapia intensiva nell’ospedale Clìnic di Barcellona e per Carnevale è arrivata anche quella grazie a infermieri e volontari nella struttura spagnola. E così i piccoli pazienti costretti a vivere in un reparto d’ospedale per un giorno si sono trasformati in colorati supereroi. È già il secondo anno che parte questa simpatica iniziativa in ospedale, quest’anno resa possibile dal volontario Rocío Cabello e da Mireia Pérez, creatrice del marchio di accessori per bambini Diente de León. Tredici i neonati che hanno indossato dei costumi da supereroi come Superman, Flash e Capitan America, ma in reparto sono arrivati anche tanti animaletti e i genitori, arrivati a visitare i loro piccoli, sono rimasti entusiasti della bella iniziativa di Carnevale.

Il bel gesto dei volontari apprezzato dai genitori dei bambini – In tanti hanno lasciato dei commenti anche sui social, dove sono state pubblicate le foto dei piccoli pazienti in costume. “Quando sono entrata e ho visto la mia piccola travestita ero davvero emozionata e penso che sia stato un bel gesto da parte dei volontari. È stato bello vederla vestita da supereroina e il tema è molto in linea con quello che sono, coraggiosi, eroi ed eroine”, le parole della mamma di una delle bambine ricoverate a Barcellona.

L’iniziativa in poco tempo ha fatto il giro dei social e ha ottenuto i complimenti di migliaia di utenti. L’ospedale spagnolo, inoltre, ha pensato anche ai più grandi a Carnevale, per far trascorrere qualche ora più spensierata a quanti sono ricoverati e lavorano nella struttura: tante le foto apparse sui social dei supereroi approdati per un giorno in ospedale.

14.813 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views