Spagna, in un negozio di animali trovati 31 cani morti e 38 gravemente malati
Trentuno cuccioli di cane di svariate razze sono stati trovati morti in una cella frigorifera, mentre altri trentotto gravemente malati sono stati trovati in un deposito. A fare la terribile scoperta la polizia di Barcellona, intervenuta per un controllo di routine ma trovatasi davanti a una situazione disastrosa.
Come racconta il quotidiano 20minutos.es, il rinvenimento dei cuccioli, deceduti o gravemente malati, è avvenuto casualmente nel corso di un'ispezione seguita ad una denuncia di presunte irregolarità. Stando alle prime analisi, quasi tutti i cuccioli soffrirebbero di parvovirosi, una malattia potenzialmente letale, molto contagiosa e soprattutto frequente nei cuccioli che non vengono sottoposti regolarmente a tutte le vaccinazioni necessarie.
Come se non bastasse, i poliziotti hanno subito sequestrato i 38 cuccioli malati e due di loro sarebbero morti poco dopo la confisca. Stando ai documenti forniti dai proprietari del negozio, i cani sarebbero stati comprati da un allevamento in Slovacchia. L'esercizio commerciale non è stato chiuso, ma è stato impedito ai proprietari di proseguire la vendita animali poiché alcuni spazi non rispettavano i criteri stabiliti dalle norme vigenti.