video suggerito
video suggerito

Spagna, 4 fratellini morti in un rogo in casa. Salvi altri due

L’incendio è avvenuto in un appartamento in Catalogna. Il padre dei bambini, tutti tra i 3 e i12 anni, è rimasto gravemente ustionato. Salvi la madre, un altro figlioletto di due anni e il figlio maggiore di 18.
A cura di B. C.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro bambini di età compresa fra i 3 e i 12 anni, tutti fratelli, sono stati uccisi da un incendio della loro casa a El Vendrell, in provincia di Tarragona, in Catalogna. Le fiamme sono divampate intorno alla mezzanotte per cause ancora in corso di accertamento. Nel rogo è rimasto gravemente ustionato anche il loro padre, mentre la madre insieme ad un altro figlio di due anni e al maggiore di 18 sono stati salvati dai vigili del fuoco. Sulla tragedia è stata aperta un'inchiesta dalla polizia catalana, i Mossos d'Esquadra. Secondo le testimonianze dei vicini, nella casa, al quarto piano di un edificio in via del Mig, vivevano nove persone tutte della stessa famiglia. L'allarme è giunto a mezzanotte al centralino dei vigili del fuoco che, giunti sul posto, sono riusciti ad estinguere l'incendio e, successivamente, recuperato i corpi senza vita di quattro bambini di 3, 5, 8 e 12 anni.

Ana María Paz, 20 anni, inquilina che vive al terzo piano, proprio sotto quello dell'appartamento danneggiato ha detto: "Stavo dormendo e ho sentito delle urla, ho pensato che stessero litigando per le scale, così ho guardato attraverso lo spioncino, ho aperto la porta e ho visto un uomo con le mani sulla sua testa che gridava: ‘Aiuto, i miei figli, c'è il fuoco, l'edificio è in fiamme' ". "Sulle cause del dramma, l'assessorato agli Interni del governo catalano non ha avanzato ancora alcuna ipotesi, in attesa dei risultati delle indagini. "Preferiamo non speculare sulle cause ", ha detto il ministro degli Interni , Ramon Espadaler, giunto a El Vendrell . "La madre sa che ha perso quattro figli ed attualmente ha bisogno di sostegno psicologico", ha aggiunto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views