Spacciatori torturano un rivale con un lanciafiamme e pubblicano video sui social: condannati a 35 anni
Tre spietati criminali inglesi che hanno torturato un uomo impiegando per sei ore un lanciafiamme e acqua bollente sono stati arrestati e condannati complessivamente a 35 anni di reclusione: la banda, composta da "Dangerous" Charlie Saunter, William O'Brien e Kai Haruna, sequestrò la vittima la sottopose ad abusi ed umiliazioni dopo una lite per questioni di droga.
Nel corso del processo è stato dimostrato che Saunter, 23 anni, e i suoi complici più giovani O'Brien e Haruna, il 5 luglio del 2020 sottoposero un uomo a ustioni, morsi di cane e mutilazioni genitali in un appartamento a Gravesend, nel Kent. La banda utilizzò persino un lanciafiamme, arma che i tre si erano procurati sul mercato nero.
Il detective Constable John Carless, del County Line and Gangs Team della polizia di Kent, ha dichiarato: "Questi uomini sono criminali violenti e pericolosi. Haruna, O'Brien e Saunter pianificarono l'agguato alla loro vittima, sottoponendola a feroci tecniche di tortura per un periodo di sei ore".
Il movente, secondo quanto emerso nel processo che ha condannato i tre celebrato presso la Maidstone Crown Court, nel Kent, era economico. I criminali volevano recuperare del denaro e una fornitura di droga che ritenevano la vittima aveva sottratto loro. Due giorni dopo l'agguato, la polizia di Kent ricevette prove schiaccianti grazie a video che erano stati ingenuamente condivisi sui social media". L'arresto dei tre fu praticamente immediato. Nel loro covo la polizia trovò armi e ingenti quantitativi di cocaina ed eroina.