Sottomarino scomparso, la moglie del ceo è parente di due passeggeri morti nel naufragio del Titanic
La moglie del ceo della Ocean Gate, l'azienda che gestisce le spedizioni nell'Oceano Atlantico a bordo del Titan in visita al relitto del Titanic e disperso da giorni, discende da una ricca coppia di New York che annegò sul famoso transatlantico nel 1912. Wendy Rush è infatti sposata con Stockton Rush, uno dei cinque uomini intrappolati nel sottomarino scomparso da domenica scorso: i suoi bis-bisnonni, Isidor e Ida Straus, sono tra le 1518 vittime del naufragio avvenuto 111 anni fa, come scrive il New York Times.
Chi è Wendy Rush
La signora Rush, nata Wendy Hollings Weil, ha sposato Stockton Rush nel 1986, secondo un annuncio di matrimonio pubblicato sullo stesso quotidiano newyorkese.
Sulla sua pagina LinkedIn si legge che ha partecipato a tre immersioni della Ocean Gate verso il relitto del Titanic, che è direttrice delle comunicazioni dell’azienda e che è membro del consiglio di amministrazione della fondazione di beneficenza dell’azienda.
Gli antenati di Wendy Rush nel film sul naufragio del Titanic
Comproprietari del grande magazzino Macy's, Isidor e Ida Straus erano tra i passeggeri più ricchi del Titanic.
Di loro c'è traccia anche nel film pluripremiato di David Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet: i superstiti del Titanic ricordano infatti di aver visto Isidor rifiutare un posto su una scialuppa di salvataggio fino a quando tutte le donne e i bambini non fossero saliti. A sua volta Ida, sua moglie da 40 anni, si è rifiutata di partire senza il marito. I due sarebbero stati visti abbracciati mentre la nave affondava. E così sono rappresentati anche in una scena (poi. tagliata) di ‘Titanic' del 1997.
Wendy Rush discende da una delle figlie degli Straus, Minnie, che convolò a nozze col dottor Richard Weil nel 1905. Loro figlio, Richard Weil Jr., in seguito ha lavorato come presidente di Macy's New York, e suo figlio, il dottor Richard Weil III, è il padre di Wendy Rush.
Il corpo di Isidor Straus è stato trovato in mare circa due settimane dopo l'affondamento del Titanic, mostrano gli archivi dello del NTY. I resti di Ida Straus non sono mai stati recuperati.