video suggerito
video suggerito

Sorprende una cameriera con 500 dollari di mancia: il gesto solidale nasce da un trend sui social

Una grossa mancia, raccolta grazie alle donazioni degli utenti di Facebook e Instagram, per cambiare la giornata di un cameriere o di una cameriera. E’ il trend social che ha deciso di seguire Jack Little, un uomo di Anchorage in Alaska, per supportare i lavoratori del mondo della ristorazione fortemente colpiti dalla pandemia di coronavirus.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Una normale giornata di lavoro che si è trasformata in un evento inaspettato. E' quello che è successo ad Angelina Backus, una cameriera del Midnight Sun Brewing Co. di Anchorage, in Alaska, quando si è vista consegnare, all'improvviso, cinque banconote da 100 dollari come mancia da un cliente che sedeva al tavolo con alcuni amici.
L'uomo si chiama Jack Little, ed è un semplice impiegato presso una compagnia di telecomunicazioni di Anchorage che ha deciso di aderire alla Venmo challenge. Una tendenza recente nata sui social media in cui le persone, in tutti gli Stati Uniti, possono utilizzare la app di pagamenti online Venmo per inviare denaro ad un amico, per raccogliere fondi da elargire in mance sostanziose.
Little ha infatti chiesto agli amici, tramite Facebook e Instagram, di inviargli delle piccole somme, anche solo 50 cent, sul suo account Venmo in modo da poter avviare un fondo da devolvere a camerieri e cameriere che, a causa della pandemia di coronavirus, stanno attraversando un momento difficile. Attualmente il fondo ha superato i 6.000 dollari, per questo Little è stato in grado di aiutare così generosamente Angelina Backus.

Come altre città in tutto il paese, anche ad Anchorage l'attività dei ristoranti è stata fortemente limitata dalla pandemia. Il settore della ristorazione è stato tra quelli più colpiti. Secondo i dati diffusi dalla National Restaurant Association sono andati persi oltre 165 miliardi di dollari di vendite dallo scorso marzo, che potrebbero diventare 240 miliardi entro la fine dell'anno, con 1,6 milioni di posti di lavoro in meno tra gli addetti del settore.
Little ha dichiarato ai media locali: "Ho molti buoni amici che sono in questo settore e che sono stati personalmente colpiti dalla crisi e quindi volevo solo fare qualcosa per aiutarli". Da quando ha iniziato questa attività, l'uomo è riuscito ad aiutare altri 5 camerieri in giro per la città e ha intenzione di continuare il più a lungo possibile: "Mi sto divertendo molto – ha detto – come potresti non divertirti a dare a qualcuno 5oo dollari?"

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views