“Sono io Maddie McCann, ho le prove”. Chi è Julia, la ragazza che afferma di essere la bimba scomparsa
Una giovane donna, che afferma di essere tedesca e di chiamarsi Julia, sta facendo parlare di sé affermando di essere Madeleine McCann, la bimba inglese di 3 anni che il 3 maggio 2007 scomparve dalla camera del residence in cui dormiva a Praia da Luz, in Portogallo.
Tutto è iniziato con un profilo Instagram dal nome inequivocabile ‘Immadeleinemcann‘. “Penso di essere Madeleine McCann, aiutatemi" scrive la ragazza.
Julia sostiene di avere 21 anni, ma crede che la sua età potrebbe essere sbagliata. Maddie avrebbe infatti oggi 19 anni. E spiega di aver iniziato a pensare di poter essere la giovane scomparsa “qualche mese fa” dopo un commento di sua nonna sulla vicenda della bambina sparita nel nulla.
Per corroborare la sua tesi pubblica anche alcune su foto da piccola che, a suo dire, attesterebbe la somiglia con Maddie.
Afferma inoltre di avere sulle gambe delle lentiggini simili a quelle di Madeleine ed è così convinta di essere lei che vorrebbe fare un test del DNA. Si rivolge anche ai genitori di Madeleine nella sua biografia su Instagram.
“Aiutami, ho bisogno di parlare con Kate e Gerry McCann, penso di poter essere Madeleine. Ho bisogno averne le prove", si legge.
E poi aggiunge che investigatori in Regno Unito e in Polonia "la stanno ignorando", ma che "continuerà a raccontare la sua storia qui [su Instagram e TikTok]".
I suoi post (anche su TikTok) sono diventati virali negli ultimi mesi: in tanti vogliono credere ancora in un lieto fine per la vicenda, anche se gli investigatori da tempo sostengono che in realtà Maddie sia morta.
E con grande rapidità sono proliferati anche i profili fake di persone che, cavalcando il suo successo, ne hanno duplicato i contenuti.
Un po' come accaduto anche con la ‘nostra' Denise Pipitone con la vicenda della trasmissione tv-reality show russo che aveva azzardato l'ipotesi che una ragazza fosse proprio la piccola sparita a Mazara del Vallo.