video suggerito
video suggerito

Soldato nordcoreano in fuga uccide 4 cinesi: cercava cibo e soldi

Quattro cittadini cinesi sono stati uccisi durante un furto a ridosso del confine nordcoreano: in seguito il soldato è stato catturato.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro cittadini cinesi sono stati assassinati nella città di Helong, a ridosso del confine nordcoreano, durante un furto. A ucciderli – riferiscono i media – sarebbe stato un uomo considerato essere un soldato nordcoreano in fuga. L'uomo ha attraversato il confine a fine dicembre e, per procurarsi cibo e soldi, ha assassinato quattro cinesi. Le vittime sono state picchiate a morte o uccisi per colpi d'arma da fuoco, ha riferito il quotidiano sudcoreano Dong-A Ilbo. Dopo i delitti, il presunto killer è stato catturato. “Uccidere diversi cittadini cinesi è un crimine pesante, quindi ci sono buone possibilità che la Cina, diversamente da quello che accade con altri soldati nordcoreani in fuga, non lo restituisca a Pyongyang”, così una fonte ufficiale di Seoul alla Yonhap.

La stessa fonte ha fatto sapere che le autorità cinesi avrebbero già raggiunto un accordo con il Nord per non annunciare ufficialmente l’incidente. In Corea del Nord per quanto i militari siano meglio nutriti dei normali cittadini anche loro soffrono spesso di fame. Non è la prima volta che militari del Nord attraversassero il confine con la Cina per trovare cibo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views