Siria, autobomba nel centro di Damasco: decine di vittime (VIDEO)
![Secondo quanto riferiscono attivisti alla tv “al-Arabiya” si è verificato un attentato nel centro di Damasco e il bilancio sarebbe di almeno una decina di morti.](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2013/04/damasco-dallalto.jpg)
Nuova strage in Siria, dove un’autobomba è scoppiata nel centro di Damasco. Le notizie arrivano dalla rete di attivisti Shaam.org, citati dalla tv “al-Arabiya”. Sarebbero almeno decine le persone che hanno perso la vita nell’esplosione ma il bilancio è ancora provvisorio. L’esplosione è avvenuta tra la piazza Sabaa Bahrat, dove è situata la Banca Centrale, e via al-Shahbander. Alla tv di Stato avrebbero attribuito le responsabilità dell’attentato ai “terroristi”, mentre il canale all news al-Ikhbariya ha affermato che a causa dell’esplosione sarebbero rimasti coinvolti anche dei bambini.
119 morti solo nelle ultime ore – Prosegue senza alcuna sosta la guerra in Siria e solo ieri l’Osservatorio nazionale per i diritti umani aveva reso noto che nella giornata di sabato erano morte, in tutto il Paese, ben 119 persone. Secondo gli attivisti della Ong, che ha sede in Gran Bretagna, tra le vittime delle ultime ore ci sono numerosi bambini, almeno 19, e nove donne. Molte persone sono morte nelle due principali città siriane, Aleppo e Damasco.